PSICOLOGA AZIENDALE E DEL LAVORO

 

Le tre regole di lavoro:

1. Esci dalla confusione, trova semplicità.

2. Dalla discordia, trova armonia.

3. Nel pieno delle difficoltà risiede l’occasione favorevole.

Albert Einstein

 

Un’azienda è un sistema fatto di ingranaggi che collaborano tra loro, dove anche il più piccolo degli elementi conta. La difficoltà di un singolo pezzo comporta un malfunzionamento globale, compromettendone il benessere organizzativo.

Un’azienda “sana” è un luogo di lavoro che non solo riesce a preservare la salute fisica e psicologica dei suoi lavoratori ma che soprattutto sa come essere efficace e produttivo.

Grazie alla mia esperienza come consulente allo sviluppo organizzativo e alla formazione di grandi e piccole aziende, ho costruito nel tempo una mia personale cassetta degli attrezzi dedicata alle aziende che hanno compreso di avere un problema gestionale ma non sanno come e [soprattutto] dove agire.

A seguito di un’attenta analisi dei bisogni, pianificheremo insieme un percorso fatto di obiettivi e strategie di intervento utili ed efficaci.

 

Ecco alcune delle mie aree di intervento.

 

CIAO, TI ASCOLTO: Sportello dedicato ai lavoratori per il raggiungimento del benessere e l’incremento positivo delle performance.

FORMAZIONE: Uno strumento efficace per il cambiamento a livello individuale e di gruppo.

COMUNICAZIONE: Training per il miglioramento della comunicazione relazionale.

IO, TU, NOI: Laboratori esperienziali per una convivenza sociale costruttiva e produttiva.

FOCUS GROUP: Mettiamo a fuoco “prima” per pianificare “poi”.

ACCADEMIA FORMATORI: Per le aziende che desiderano creare una propria squadra di formatori, utile per la trasmissione dei valori aziendali e per la diminuzione dei costi.

 

Scrivimi QUI per fissare un appuntamento.